Un amore, un impegno...Roma

Non un prodotto da acquistare, ma un amministratore, innamorato di Roma e malato di romanità, su cui contare.

lunedì 25 maggio 2009

OCCUPAZIONE SIMBOLICA CIRCOLO ANIENE

Segue il comunicato dell'agenzia di stampa Omniroma

MONDIALI NUOTO, BALDI: "OCCUPAZIONE SIMBOLICA CIRCOLO ANIENE"

(OMNIROMA) Roma, 25 mag

"Alcuni esponenti del mio movimento hanno questa mattina occupato provocatoriamente il 'Circolo canottieri Aniene' durante lo svolgimento del premio Ussi (Unione stampa sportiva italiana).

Ed è stato distribuito un volantino in cui si chiede di rendere conto delle centinaia di milioni di euro buttati a fronte dei prossimi mondiali di nuoto.

E' stata un'iniziativa condotta in maniera molto civile di cui mi assumo la responsabilità politica e morale.

Continueremo a fare blitz sempre più clamorosi se non usciranno in modo chiaro le responsabilità delle centinaia di milioni buttati per i
prossimi mondiali di nuoto.

Roma presenta delle ferite vergognose (vedi Tor Vergata) che sono un danno per l'immagine della città.

Se non verranno immediatamente accertate le responsabilità e puniti i colpevoli continueremo a gridare sempre più forte usando magari la stampa internazionale che fra poco sarà presente in forze in occasione dei mondiali di nuoto".

Lo dichiara in una nota Michele Baldi, leader del Movimento per Roma. "Da tempo - aggiunge Baldi - avevamo denunciato questa situazione, e lo scorso 14 maggio ce ne eravamo occupati nella mia trasmissione 'Te la do io la politica' insieme a Paolo Mondani di Report.
Ma già un anno e mezzo fa, nel silenzio generale, avevo denunciato la questione in consiglio comunale come risulta da verbali che oggi appaiono profetici".

"Alcune persone 'nuotano' nell'oro mentre i romani nuotano nella m...- si legge tra le altre cose nel volantino - Centinaia di milioni buttati, di chi sono le responsabilità ? Chi ci guadagna ?
Metri cubi di speculazione selvaggia come al Salaria Village, di chi è la responsabilità ?"

mercoledì 13 maggio 2009

Te la do io la politica

Se sei appassionato del vero giornalismo e ti piace "Report" questa sera nella trasmissione delle 23:30 su "Telereporter" avrò come ospite Paolo Mondani il giornalista di "Report" autore delle puntate sullo scandalo urbanistico e sulla vicenda di Malagrotta.

Questa sera ci racconterò qualcosa di esclusivo, sull'ufficio concessioni edilizie, sui mondiali di nuoto e sulla discarica.

Mezzora da non perdere assolutamente !!!

venerdì 8 maggio 2009

Al mio segnale scatenate l'inferno


Sulla webtv intervista a Luca Ward attore, doppiatore, voce di Russell Crowe ne "Il Gladiatore". Commenta il successo delle internet tv, la necessità di un informazione libera e indipendente.
Quale augurio migliore quello di...riecheggiare nell'eternità...

giovedì 7 maggio 2009

Gomorra/Abruzzo

Davvero toccante rileggere ora, dopo la tragedia in Abruzzo, le parole di Saviano nel libro "Gomorra". Aprite a pagina 236 e leggete:

"Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma. Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova."

Dovuta la riflessione, altrettanto dovuto è far luce immediatamente per scongiurare altre tragedie, ma soprattutto per trovare i veri colpevoli, i costruttori, i politici collusi, i camorristi.

Te la do io la politica


Questa sera, come tutti i giovedì alle 23:30 su Telereporter, "Te la dò io la politica" con ospite la Presidentessa della "Casa di Andrea".
Dopo tanto ciarpame vi assicuro che è davvero una ventata di aria pulita.
Replica domani a mezzanotte.




mercoledì 6 maggio 2009

Riflessione sulla paternità

Prima di mettermi stasera su Facebook come al solito ho cenato insieme ai miei figli, ho parlato con loro della scuola e li ho riaddormentati.

Ho sempre creduto che per essere un buon padre bisogna dare presenza fisica ed amore vero fatto di tanti sacrifici (l'unica cosa a cui non sono mai riuscito a rinunciare è la mia ROMA).

Ma dopo la puntata di Porta a Porta con Berlusconi da ieri sera ho un tarlo:vuoi vedere che come padre ho sbagliato tutto ?

Forse un buon padre è quello che manda la figlia a festeggiare il suo compleanno a Las Vegas pagando tutto a lei ed ai suoi amici ma a parte il fatto che non avrei mai queste disponibilità economiche la cosa peggiore è che anche se mai le avessi non farei mai una cosa così diseducativa.
Ho l'impressione che il ciarpame stia tracimando.

Che le persone di buona volontà ci mettano tutto quello che hanno per cambiare questo mondo senza ideali e valori e forte solo dell'arroganza del potere.

martedì 5 maggio 2009

V per Veronica reprise

Tutti parlano della vicenda Veronica.

Vorrei precisare una cosa: a me non frega niente del perchè Veronica abbia sposato Berlusconi o non abbia divorziato prima e cosa faccia Berlusconi nelle sue seratine notturne piuttosto che stare con i figli.

Queste sono vicende private e grazie al cielo ho sempre avuto cose più serie a cui pensare.Il punto è diverso e che sia chiaro:quando le seratine o le primarie fatte nelle camere da letto sfornano persone che vanno ad occupare le istituzioni in nome del popolo italiano allora il problema è pubblico se pensiamo che le istituzioni siano una cosa seria.

Sono anni che denuncio le corti di nani e ballerine e gli altri a testa bassa a far finta di non vedere, ipocriti e servi;Veronica queste cose ha avuto il coraggio di dire.Io la politica la concepisco come passione, ideali,valori e consenso popolare.

Chi è fuori da questo può fare quello che vuole della sua vita privata ma non sputtani la politica già troppo massacrata da ladri ed incapaci.

I Re di Roma - inchiesta sui palazzinari Romani

Aggiornamento sulla questione dell'abusivismo edilizio a Roma.

Puntata di Report del 3 maggio 2009

Prima parte e Seconda Parte

Lettori fissi